L’obiettivo del percorso è quello di introdurre l’Intelligenza Artificiale nelle organizzazioni garantendo un approccio eticamente responsabile e tutelando le persone.
Il percorso è dedicato a Dirigenti che devono guidare le proprio organizzazioni, grazie a strategie e azioni virtuose relative alle tematiche di innovazione tecnologica e in area HR.
L’obiettivo del percorso è quello di introdurre l’Intelligenza Artificiale nelle organizzazioni garantendo un approccio eticamente responsabile e tutelando le persone.
Durante la MASTERCLASS saranno trattati gli impatti dell’Intelligenza Artificiale all’interno delle proprie organizzazioni, rimanendo fedeli ai valori aziendali e garantendo il rispetto delle persone, con un focus specifico sulle strategie e le funzioni in area HR.
L’approccio sarà interattivo, così da stimolare una riflessione proattiva dei dirigenti in aula.
Dalle dinamiche di hiring al monitoraggio delle performance, l’AI può ridefinire i processi e migliorare la qualità del lavoro in azienda, ma deve essere governata per gestire dati, informazioni e impatti in modo trasparente e con un approccio eticamente responsabile, così da evitare le discriminazioni, coinvolgendo proattivamente e in modo consapevole i propri collaboratori.
Principali argomenti:
– Etica e Innovazione tecnologica, i pilastri e le responsabilità
– I rischi dell’intelligenza Artificiale, quali aspetti monitorare e come gestirli
– AI in area HR, le principali applicazioni (ad oggi)
– Intelligenza Artificiale per le persone, approcci per un’innovazione responsabile
Il percorso è dedicato a Dirigenti
3 ore
Il nostro Team è a disposizione per fornirti tutte le informazioni sui nostri servizi e sui percorsi di Hi_formazione.
Contattaci per ricevere maggiori informazioni e un’assistenza personalizzata.
Compila il modulo per ricevere informazioni e assistenza da un nostro esperto.